Turisti dal Regno Unito: i trend dei prossimi mesi

Circa il 49% della popolazione britannica farà almeno un viaggio di piacere all’estero nei prossimi 12 mesi.

L’Osservatorio Turistico della Regione Piemonte – con la collaborazione di YouGov – sta monitorando il mercato UK per supportare le azioni di promozione e comunicazione con indicazioni puntuali sulle intenzioni di viaggio, area di provenienza, profilo di acquisto e tipologia di viaggio in relazione al mese di prenotazione.

Dalla survey rivolta ad un campione della popolazione del Regno Unito, si evidenzia che i potenziali turisti sono equamente distribuiti fra uomini con fascia di età prevalente di oltre 55 anni (circa il 35%), a seguire 35-44 anni (20%).

Particolare attenzione è rivolta al budget: quasi il 35% stabilisce un tetto di spesa e si impegna a non sforarlo; gli ostacoli percepiti al viaggio riguardano il prezzo (circa il 45%) e il costo dell’alloggio (circa 33%).

La scelta di una destinazione è fortemente condizionata dal rapporto qualità-prezzo complessivo, indicato da circa il 38%; seguono la temperatura e il clima della località (31%), il basso costo complessivo del viaggio (25%), che comprende voli, hotel e attività economiche e la presenza di grandi valori paesaggistici o di siti storici e culturali, tutti attorno al 25%.

Per approfondimenti, clicca qui.