LE NOSTRE ATTIVITÀ

Visit Piemonte è la “Destination Management Organization” del Piemonte, cioè la società in house della Regione Piemonte e di Unioncamere Piemonte dedicata alla valorizzazione  turistica e agroalimentare del territorio e allo sviluppo del settore congressuale piemontese, a sostegno delle strategie della Regione e del sistema camerale.

Promuoviamo il Piemonte sul mercato nazionale e internazionale  – in raccordo con le singole Agenzie Turistiche Locali  – raccontando le sue molteplici dimensioni e la sua autenticità .

Monitoriamo l’evoluzione degli scenari, misuriamo i flussi turistici regionali nelle loro varie componenti e la reputazione della destinazione attraverso strumenti statistici, big data, sentiment analysis per comprendere le opportunità di crescita per il territorio e supportare le strategie di marketing e comunicazione.

Realizziamo attività di marketing territoriale attraverso un network di collaborazione con Partner pubblici e privati, istituzioni, associazioni di categoria e operatori della filiera turistica e agroalimentare.

Sviluppiamo campagne di comunicazione integrate per rafforzare il posizionamento del Piemonte in Italia e all’estero, per aumentare la visibilità del variegato territorio che la classifica internazionale “Best in Travel” 2019 di Lonely Planet ha definito regione  #1 a livello internazionale.

Bellezza singolare, Libertà singolare, Gusto singolare, Spirito singolare

Il Piemonte che non ti aspetti