LANGHE MONFERRATO ROERO E CUNEESE, LE MIGLIORI RECENSIONI

È il prodotto turistico delle ATL delle Langhe Monferrato Roero e del Cuneese ad aggiudicarsi il sentiment più positivo: rispettivamente 89,9/100 (+0,4%) e 89,2/100 (+0,3%) in confronto al 2019. Nel comparto ricettivo, l’indice è migliore in tutte le aree delle ATL piemontesi rispetto al totale complessivo e in rapporto al valore nazionale che corrispondente a 87,1/100. In particolare, sempre le Langhe Monferrato Roero, 92,4/100, e il Cuneese, 90,5/100, riportano i valori più alti.

Turismo Torino e Provincia, che migliora rispetto all’anno precedente di +0,9%, ha registrato la crescita maggiore in confronto al 2019, mentre Distretto Laghi, -0,4%, e il Cuneese, -0,3%, hanno rilevato un leggero calo rispetto all’anno precedente.

Le recensioni delle strutture ricettive sono elaborate principalmente dalle coppie, con le Langhe Monferrato Roero che detiene la leadership: 62,5%; a seguire, vi sono le famiglie, con in testa Novara: 29,1%. Tra i canali più utilizzati, primeggiano Booking e Google, mentre tra i social, Facebook e Twitter, ad eccezione del Distretto Laghi in cui emerge Pinterest.

Lo staff è l’argomento che possiede più giudizi positivi e, legato ad esso, l’accoglienza e il proprietario; il bagno, invece, contiene la maggior parte dei giudizi negativi.

Per i dettagli clicca qui