“CALL FOR IDEAS” PER LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO

Dopo il convegno del 26 febbraio, VisitPiemonte lancia la “call for ideas” a imprese, enti, associazioni di categoria, atenei e alle altre DMO Italiane per una raccolta di idee in chiave turistica e sostenibile per la ripartenza.

Fino al 15 giugno 2021 è possibile partecipare al concorso di idee promosso da VisitPiemonte “IA, Blockchain, Big Data: la valorizzazione del territorio passa dall’innovazione”, lanciato al termine del convegno “Intelligenza Artificiale, Blockchain, Big Data: quali prospettive per la valorizzazione del territorio?” del 26 febbraio scorso.

Obiettivo della call, stimolare lo sviluppo di progetti innovativi legati all’Intelligenza Artificiale, orientati alla valorizzazione del territorio in vari ambiti, tra cui Agroalimentare, Cultura, Mobilità Turistica, Turismo nelle sue più diverse declinazioni, con una forte attenzione alle dimensioni di sostenibilità e accessibilità e in ottica di stimolo di una collaborazione tra soggetti pubblici, privati, non-profit.

Le idee selezionate costituiranno il punto di partenza per un percorso congiunto, con la possibilità di partecipazione a bandi o finanziamenti europei, e in prospettiva di una prima sperimentazione a inizio 2022. In questo contesto, VisitPiemonte si presenterà come capofila di progetto, insieme con i propri Soci Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte, unitamente alla partecipazione dell’Università degli Studi Torino e del Politecnico di Torino.
La call for Ideas è rivolta a tutti i soggetti interessati: altre DMO Italiane, Atenei, Enti Pubblici, Imprese Private, Associazioni di Categoria.
I progetti d’interesse basati su Intelligenza Artificiale potranno essere riferiti alle diverse tecnologie e ambiti di applicazione derivanti, ad esempio: utilizzo dei Big Data, Robotics, IoT, Sentiment Analysis, Gamification, Machine Learning, Language Technology, ecc.

Il bando completo e il form di iscrizione al link: www.visitpiemonte-dmo.org/call-for-ideas