Call for ideas

VisitPiemonte ha lanciato la call for ideasIA, Blockchain, Big Data: la valorizzazione del territorio passa dall’innovazione” per progetti innovativi basati su Intelligenza Artificiale, big data, blockchain e le altre tecnologie capaci di contribuire in modo alternativo e sostenibile alla valorizzazione del Piemonte. La call è nata a conclusione del convegno “IA, Blockchain, Big Data: quali prospettive per la valorizzazione del territorio?” del 26 febbraio 2021 con lo scopo di proseguire il dibattito sul tema e stimolare una consapevolezza più ampia sulle opportunità dell’IA e sul ruolo che quest’ultima può giocare in termini di valorizzazione del territorio e delle comunità locali.

La call si è rivolta a imprese private, associazioni di categoria, enti pubblici, atenei e alle altre DMO italiane che intendono raggiungere obiettivi condivisi avviando progettualità concrete, efficaci e innovative grazie alle nuove tecnologie. Scopri di più

Dopo aver valutato l’insieme dei progetti pervenuti, i membri della Commissione di Valutazione hanno deciso di premiare il progetto “Greenvago“. Vi ringraziamo nuovamente per l’interesse dimostrato.

Video “Call for ideas” IA, blockchain, big data

VisitPiemonte - DMO