VACANZE 2020: 1 ITALIANO SU 4 INTENDE VISITARE IL PIEMONTE IN ESTATE

La voglia di vacanza degli italiani sta crescendo: in cima ai desideri le attività all’aria aperta, con outdoor e natura, trekking ed escursionismo; mare o lago e soggiorni culturali. Il 25% sceglierà il Piemonte.

E’ quanto emerge da una rielaborazione a cura dell’Osservatorio Turistico Regionale su indagine METIS Ricerche Srl. Rispetto al 49% di italiani che i 3 giugno scorso hanno espresso la volontà di fare vacanza, (indagine Confturismo nazionale), la percentuale ora è cresciuta al 58%. Di questi, 1 su 4 dichiara che probabilmente sceglierà il Piemonte (18%) o che lo farà sicuramente (7%) Le destinazioni: Torino, la Valle di Susa con Bardonecchia e Sestriere fra le principali mete, e poi Langhe, Roero e Monferrato e le Valli del Cuneese. Attività predilette saranno trekking ed escursionismo e vacanza all’insegna della bicicletta, ma spiccano anche enogastronomia e cammini spirituali.
Molti di coloro che non hanno intenzione di fare vacanza sono costretti da motivi economici (40%) o sono ancora frenati dal rischio contagio (28%).

Scarica qui il report completo