Vie Storiche di montagna in promo-comunicazione

Entra nel vivo la pianificazione rivolta al mercato turistico nazionale e quelli esteri di prossimità, tra media, digital e co-marketing.

É partita nel mese di aprile e proseguirà per tutta la prossima estate la prima fase di attività di promo-comunicazione del prodotto “Vie storiche di montagna di interesse turistico” a cura di Visit Piemonte, che prevede una pianificazione verticale sul mercato italiano e alcuni interventi su quelli esteri di interesse.

Sono già usciti i servizi su Viaggi 24.it del Sole24 Ore e Repubblica.it mentre sono di prossima uscita due publiredazionali rispettivamente su National Geographic digital, Dove RCS e Viaggi del Corriere, oltre ad un’azione di display ADV e Native sul mercato tedesco, con le principali testate generaliste e di settore, e quello francese con fr.lastminute.com. In programma anche l’iniziativa di co-marketing con Schöffel-Lowa Germania con attività promozionali in store presso 35 punti vendita aderenti e con viaggio premio in palio.

Dal 5 al 7 maggio le Vie Storiche di montagna del Piemonte saranno il tema dello stand Regione Piemonte allestito presso il festival Bike Up al Parco del Valentino di Torino, iniziativa a cui hanno aderito le ATL Biella-Valsesia-Vercelli, Cuneo, Distretto dei Laghi e Consorzi turistici Bardonecchia, Discover Biella e Fortur mentre Turismo Torino e Provincia avrà un proprio spazio dedicato.

Ultimo, ma non meno importante, l’esordio dei percorsi delle Vie Storiche su Outdoor Active, la maggiore piattaforma in Europa per il turismo outdoor con oltre 13 milioni di utenti registrati.