VERSO IL BOCUSE D’OR EUROPE 2018: TORINO E IL PIEMONTE PROTAGONISTI

Nel 2018 Torino e il Piemonte saranno lo straordinario palcoscenico della Selezione europea delBocuse d’Or, che si svolgerà a Torino l’11 e 12 giugno 2018.

Cuore del periodo di avvicinamento al grande evento saranno due importanti progetti al via dal prossimo mese di gennaio, che sono stati presentati oggi, mercoledì 13 dicembre 2017, in conferenza stampa a Milano, presso lo Spazio LUME. Dal gennaio 2018 partirà infatti la nuova, impegnativa tappa del viaggio verso il Bocuse d’Or del Team Italia, capitanato dallo chef Martino Ruggieri, vincitore del Bocuse d’Or Italia 2017. Sempre a gennaio prenderà avvio il Bocuse d’Or Europe 2018 OFF: un innovativo palinsesto di eventi tra cultura ed enogastronomia diffusi sull’intero territorio del Piemonte, che scandirà le tappe d’avvicinamento alla finale europea del prestigioso concorso, in programma nella città capoluogo, dove, proprio a giugno, dall’8 al 16, si terrà una settimana ricca di eventi e iniziative rivolte al grande pubblico.

Alla conferenza stampa è seguito un “assaggio” del Piemonte e del suo quanto mai ricco patrimonio enogastronomico grazie ad un light lunch a 4 mani creato dal ResidentChef Luigi Taglienti, stella Michelin, e Roberta Zulian, finalista del Bocuse d’Or Italia 2017, con i migliori prodotti della tradizione gastronomica del Piemonte, in abbinamento a una selezione di pregiati vini del Consorzio Piemonte Land of Perfection, sponsor esclusivo per la fornitura dei vini per il Bocuse d’Or Europe.

Il Bocuse d’Or Europe 2018 è un evento organizzato grazie all’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte e a DMO Piemonte Marketing, in sinergia con Città di Torino e Camera di Commercio di Torino, e con il sostegno dei Ministeri dell’Agricoltura e della Cultura e Turismo.