TVA AL VIA LA COMUNICAZIONE 2021

Comunicazione 2021 TVA

Social media, digital e radio per comunicare Verbano Cusio Ossola, in Piemonte, e Vallese e Oberland-Bernese, in Svizzera, come un unico territorio di fruizione turistica senza confini, nell’ambito del progetto europeo TVA.

Proseguono le attività relative a “TVA-Il Trenino Verde delle Alpi motore della mobilità ecologica tra l’Ossola e il Vallese”, progetto INTERREG V – A Italia Svizzera 2014 – 2020, di cui VisitPiemonte è partner e che persegue l’obiettivo di incrementare l’efficacia e la fruibilità dei servizi di trasporto pubblico locale con un orientamento a soluzioni ecosostenibili.

In particolare, in questo periodo sono in corso specifiche attività di comunicazione.

  • Sui social Facebook e Instagram il Verbano Cusio Ossola e Vallese-Oberland-Bernese vengono proposti come un unico territorio di fruizione turistica senza confini, dove visitare in modo ecologico il patrimonio mondiale UNESCO del Sacro Monte di Domodossola e tutta la zona UNESCO Jungrau/Aletsch.
  • Su Montagna Tv è in svolgimento una pianificazione di complessivi 30 giorni, tra luglio e settembre, con articoli redazionali focalizzati sui territori VCO e svizzero uniti da Trenino Verde delle Alpi, mobilità dolce, integrazione dell’offerta con cultura, UNESCO, enogastronomia, escursionismo, laghi e montagna, sistema integrato dei trasporti.
  • Negli stessi periodi sono previste modalità digital di promozione su Repubblica.it e su circuiti radio di Piemonte e Lombardia.