Regione europea dello Sport 2022, ecco il logo

Lanciato il nuovo portale www.piemontesport.org che, all’interno del sito di VisitPiemonte, sarà il punto di raccordo tra il pubblico e la filiera degli eventi a tema sport.

L’assessore allo Sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca, insieme a Enrico Cimaschi, coordinatore Italia settentrionale di Aces Europe, e Beppe Carlevaris, presidente del Consiglio di Amministrazione di VisitPiemonte, hanno presentato il nuovo logo di Piemonte Regione europea dello Sport 2022, importante riconoscimento assegnato da Aces-Europe e vinto dal nostro territorio.

Durante l’incontro, svoltosi l’11 febbraio scorso, è stato lanciato il nuovo portale www.piemontesport.org, contenuto all’interno del sito di VisitPiemonte, che sarà il punto di raccordo per tutto l’anno tra il pubblico e tutta la filiera degli eventi sportivi e culturali a tema sport grazie ad un approccio dinamico. L’iniziativa, in collaborazione con CONI, CIP, ANCI e Regione Piemonte è rivolta a tutti gli enti organizzatori di eventi sportivi o di cultura sportiva. Per avere accesso al modulo da compilare ci si può rivolgere a piemontesport@visitpiemonte-dmo.org o contattare gli uffici al numero 011/ 51 55 528 per tutte le informazioni.

Il sito è diviso in tre sezioni principali, ovvero calendario eventi, news e media gallery ed è un punto di riferimento per visualizzare rapidamente tutti gli eventi sportivi e quelli legati alla cultura dello sport, in un calendario che sarà aggiornato dinamicamente grazie ad un processo automatizzato ed intuitivo. Si potranno trovare eventi per data, per tipologia o per località, nelle singole province anche con il dettaglio comunale.

È possibile rendersi conto fin da subito dell’estrema vastità dell’offerta, arricchita da immagini e video promozionali. Tutto ciò racchiude un patrimonio e una varietà di informazioni che avrà effetti importanti negli anni futuri.

POST CORRELATI

Menu