REBRANDING DMO PIEMONTE

Nuovo nome, logo e immagine coordinata per DMO Piemonte, la società in house della Regione Piemonte per la valorizzazione turistica e agroalimentare del territorio, partecipata anche da Unioncamere. Il lancio del total rebranding si è svolto oggi, 9 aprile, a Camera – Centro Italiano per la Fotografia di Torino, ha visto inoltre la presentazione di una sintesi del piano strategico messo a punto dalla società per la valorizzazione turistica, in Italia e all’estero, della regione #1 al mondo secondo la classifica “Best in Travel 2019” di Lonely Planet.

VisitPiemonte. A surpriseevery day” è la nuova denominazione con logo, colori  e pay-off interamente rivisitati per trasmettere, in modo efficace e immediato, il ruolo e la mission della società di promozione turistica e valorizzazione agro-alimentare piemontese. Il nuovo logo di VisitPiemonte è stato pensato per un utilizzo coordinato – in termini di grafica e contenuti – con il logo istituzionale turistico realizzato dalla Regione Piemonte: “Piemonte – The Place to experience”. 

Nel corso dell’incontro sono intervenuti Emanuele Chieli, Presidente di Camera, Mariagrazia Pellerino, Amministratore Unico di VisitPiemonte e Luisa Piazza, Direttore Generale, insieme all’Assessore alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte e a Paolo Bertolino, Segretario Generale di UNIONCAMERE Piemonte. Al racconto del territorio e delle sue trasformazioni fatto da DMO si sono unite le voci di Dario Destefanis, Fiedl Sales Executive di Getty Images, Mariana Berdianu, autrice del libro “Epic Turin Coloring Book”, Paolo Manera, Direttore di Film Commission Torino Piemonte, e Dario Consoli, dell’Associazione Torino Stratosferica. Tocco magico con Walter Rolfo, autore televisivo, coach e illusionista che ha moderato l’incontro.

POST CORRELATI

Menu