PROMOZIONE ITINERARI BIKE & TREKKING

PITEM Outdoor - Outdoor Active

Dopo la creazione di 24 pacchetti turistici nelle province di Torino e Cuneo e la realizzazione e distribuzione del catalogo in 4 lingue, proseguono le attività di promozione e commercializzazione degli itinerari bike e trekking elaborati all’interno del progetto PITEM OUTDOOR.

Percorsi e pacchetti sono andati ad arricchire la piattaforma Piemontescape, con la creazione di una sezione ad hoc, ma non solo: i contenuti realizzati sono stati anche caricati su Outdoor Active, la più grande piattaforma digitale d’Europa dedicata a sport e attività outdoor, che vanta una community di oltre 8 milioni di amanti delle attività all’aria aperta; mediamente, la piattaforma è utilizzata da più di 13 milioni di persone al mese e oltre 120mila utenti ne utilizzano i canali social.

La promozione è stata pianificata sul mercato Italia da maggio a settembre e sui mercati Francia e BeNeLuX da giugno ad agosto. L’attività promozionale prevede l’invio di 1 newsletter al mese con tematiche specifiche, mentre la call to action è rimandata alla sezione dedicata creata su Piemontescape e l’attività social è diffusa sui profili FB e IG di Outdoor Active per il mercato italiano.

È, infine, in fase di realizzazione uno shooting fotografico e di riprese video per la produzione di filmati istituzionali e di pillole tematiche, che verranno utilizzate per campagne digital nel corso dell’estate sui mercati Italia e DACH (Germania, Austria, Svizzera tedesca) attraverso la piattaforma di digital marketing Sojern.