IL PIEMONTE OUTDOOR SI PRESENTA AL MERCATO SCANDINAVO

L’offerta outdoor nelle Regioni del Nord Italia è molto ricca e permette di praticare quasi ogni tipo di attività all’aria aperta, dal trekking alle due ruote, dagli sport d’acqua ai percorsi in alta montagna. Questa particolarità è molto apprezzata, oltre che sul mercato domestico, anche su quelli esteri, sempre molto interessati al turismo culturale delle grandi città d’arte. Proprio per questo, Lombardia, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna hanno deciso di presentare la propria offerta outdoor sul mercato scandinavo, che nel 2016 si è posizionato sesto in termini di presenze nel nostro Paese. Il 16 maggio, allo Sheraton Hotel di Stoccolma, i seller del Nord Italia incontreranno 40 buyer localiselezionati in collaborazione con ENIT Stoccolma e provenienti da Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandiadurante ilWorkshop Outdoororganizzato dalla Lombardia nell’ambito del progetto di Eccellenza Sovraregionale Green&Blue.

Il Piemontesarà rappresentato da 7 seller tra ATL e TO coordinati da DMO Piemonte Marketing, cui spetterà il compito di far conoscere la ricca offerta della nostra Regione. Verranno presentate le eccellenze di ogni territorio, i principali eventi outdoor e sportivi, i percorsi più suggestivi per le due ruote e il trekking e, a complemento,l’offerta enogastronomica che lo caratterizza.

Questa evento sarà il primo di una serie di iniziative promozionali sul mercato scandivano che DMO Piemonte Marketing ha in programma. In particolare, saranno avviate attività di Media Relation rivolte alle principali testate ed agli influencer, come pure al Trade. Il prossimo appuntamento sarà il 9 giugno a Copenaghen in occasione del “Barolo & Friends Event”.