PIEMONTE SUGLI SCHERMI TV E NON SOLO

Campagna comunicazione Piemonte

Meridiani Montagne, Guida Cammini di Repubblica, Icarus Ultra TV di Sky, Bell’Italia in Viaggio, Linea Verde Rai, adv e redazionali su giornali e riviste e molto altro. È entrata nel vivo la campagna di comunicazione sul Piemonte.

È attiva da diverse settimane la campagna di comunicazione del Piemonte per l’estate 2021: in edicola sono disponibili da qualche giorno Meridiani Montagne con lo speciale Piemonte e la Guida Cammini di Repubblica interamente dedicato alla nostra regione. Numerosi, inoltre, i contenuti veicolati su riviste e giornali, sia tramite pagine pubblicitarie che redazionali, native e branded content digitali, tra cui Dove Viaggi e Elle.com (Il Piemonte che non ti aspetti, ovvero le città da scoprire e non dimenticare più).

Intensa l’attività televisiva: Icarus Ultra TV, dopo la prima puntata dedicata al Distretto Turistico dei Laghi Maggiore, d’Orta, di Mergozzo e Valli Ossola, ci porta sulla montagna biellese alla scoperta di arrampicata, ferrata e nordic walking.

Dopo il primo episodio del 4 luglio tra Villa della Regina, nel cuore di Torino, le Cattedrali Sotterranee di Canelli nell’Astigiano, Saluzzo e Ostana nel Cuneese e Casale Monferrato con la sua Sinagoga, è possibile rivedere anche la seconda puntata di “Bell’Italia in viaggio” su La7 dedicata al Piemonte: Principato di Lucedio nel Vercellese, Abbazia dei Santi Nazario e Celso nel Novarese, Oasi Zegna in provincia di Biella e Lago d’Orta.

Si è conclusa anche la prima tappa di Linea Verde – RaiUno in viaggio per l’Italia che racconterà il Piemonte e le sue tante attrattive.

Infine, si stanno concludendo le riprese di “Piemonte Live Tour” in collaborazione con Lonely Planet: un racconto inedito e sorprendente del Piemonte, realizzato con la collaborazione attiva delle ATL insieme ai partner dei singoli territori. Sui canali web e social di Italy for Weddings , di Positivitrip e di Convention Bureau Italia è possibile rivedere la prima puntata di “Wed in Italy – Storia di un Matrimonio all’italiana”, girato sui Laghi.

Infine, dall’11 al 17 luglio il Piemonte è andato in onda sulle Reti Mediaset con la “Cartolina Meteo”, video di promozione turistica che chiude, con continuità editoriale, il Meteo Nazionale: la programmazione ha riguardato gli intervalli dei film delle 3 reti storiche – Canale 5, Italia 1, Rete4  – e le reti le tematiche dedicate al cinema Iris, Cine 34 e Canale 20.