Piemonte Sport all’Italian Bike Festival Bernard Hinault ospite allo stand

Dal 15 al 17 settembre, l’Italian Bike Festival ha riunito a Misano appassionati di ciclismo e aziende del settore per celebrare la cultura delle due ruote.

Quest’anno l’evento ha visto la partecipazione speciale di Piemonte Sport, che ha scelto di mettere in primo piano le 6 principali granfondo piemontesi per offrire agli appassionati informazioni e gadget, ma soprattutto l’opportunità di scoprire percorsi di bellezza sorprendente attraverso le colline e le montagne piemontesi. Le granfondo Via del Sale, Coppa Piemonte, Bra-Bra, La Fausto Coppi, Torino e Sestriere sono state presentate in tutta la loro bellezza, incoraggiando gli appassionati a sfidarsi e a esplorare la bellezza del Piemonte in sella alla loro bicicletta.

Nel corso dell’Italian Bike Festival la conferenza stampa per la presentazione delle tappe italiane del Tour de France 2024 ha visto la partecipazione della leggenda del ciclismo, Bernard Hinault, il campione francese che ha dominato la scena ciclistica internazionale tra la fine degli anni Settanta e la prima metà degli anni Ottanta, uno dei pochi ciclisti ad aver vinto il Tour de France per ben cinque volte.

Nel pomeriggio il campione ha fatto una gradita apparizione a sorpresa allo stand Piemonte Sport, raggiunto da tantissimi appassionati che ne hanno approfittato per scambiare due parole e scattare qualche selfie. Occasione perfetta, tra l’altro, per invitarlo a tornare nella nostra regione in futuro, quando con il Tour de France 2024 e le Universiadi 2025 il Piemonte sarà al centro dell’attenzione ciclistica internazionale.