Piemonte Regione Europea dello sport 2022

In costante aggiornamento il calendario di eventi, nazionali e internazionali che vede protagonista lo sport sul territorio piemontese.

Il 2022 sarà scandito da una lunga serie di iniziative di promozione, dai grandi eventi a quelli per sostenere lo sport di base e l’elenco di eventi sportivi a tutti i livelli cresce, soprattutto con l’inizio della primavera. Il portale piemontesport.org tra aprile e maggio propone un fittissimo calendario sportivo che comprende golf, ciclismo, corsa, canottaggio, pesca, mountain bike, rafting ma anche pallapugno, arrampicata, ginnastica ritmica, karate, triathlon, nuoto e atletica leggera.

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore allo Sport Fabrizio Ricca sottolineano: “Lo sport è da sempre ripartenza e noi coinvolgeremo non solo il nostro Piemonte, ma anche il resto dell’Italia e dell’Europa. Siamo molto felici e orgogliosi. Questa nomina arriva dopo un iter di preparazione che testimonia i grandi passi avanti fatti dal Piemonte nella promozione dell’attività sportiva a tutti i livelli. Un percorso fatto di lavoro e impegno che ci ha permesso di diventare la prima Regione in Italia a potersi fregiare di questa investitura”. “Il lavoro che abbiamo fatto con Aces e con VisitPiemonte è una ricchezza che avrà effetti importanti negli anni a venire. Puntiamo sullo sport di base, puntiamo sui nostri comuni e sulle nostre associazioni sportive”.

Scopri gli eventi in continuo aggiornamento sul nostro portale www.piemontesport.org e seguici sui nostri canali social @piemonte_sport, per condividere le tue attività sportive usa #PiemonteSport #ViviIlTuoSport