Piemonte Regione europea dello sport

Il riconoscimento è stato ufficializzato lunedì 21 marzo alla Reggia di Venaria Reale in occasione dell’Annual Awards Ceremony di Aces Europe.

Nel corso dell’evento, i municipi europei vincitori dei titoli 2022 hanno ricevuto le bandiere ufficiali ACES Europe dalle mani del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, dell’Assessore allo Sport Fabrizio Ricca e del Presidente di Aces Europe Gian Francesco Lupattelli. European City of Sport: L’Aquila, Macerata, Sesto San Giovanni, Treviso; European Town of Sport: Castiglione del Lago, Recco e Sabaudia; European Community of Sport: Costa degli Etruschi (Comuni di San Vincenzo, Cecina e Rosignano Marittimo). Per la prima volta l’evento si è tenuto in una location diversa dalla tradizionale sede del Parlamento Europeo di Bruxelles. Il Piemonte, prima regione italiana ad ottenere il riconoscimento Regione Europea dello Sport, diventa così protagonista della 22esima edizione del Gala.

Siamo orgogliosi di questo riconoscimento – hanno dichiarato il Presidente Alberto Cirio e l’Assessore allo Sport Fabrizio Ricca – siamo pronti per un anno da protagonisti: nel 2022 la Regione Piemonte darà ampio spazio agli eventi sportivi internazionali per ripartire veramente insieme a tante comunità europee”. É inoltre in corso la campagna di comunicazione dedicata sui mercati italiani ed esteri, occasione per rafforzare l’immagine del Piemonte come territorio a forte vocazione sportiva.