PIEMONTE OPEN AIR A F.RE.E. MONACO 2018

DMO Piemonte Marketing, per conto di Regione Piemonte, prosegue la promozione turistica in ambito internazionale con la partecipazione a F.RE.E– Die Reise – und Freizetmesse, a Monaco di Baviera dal 21 al 25 febbraio 2018.

Organizzata presso il centro fieristico MesseMünchen, F.RE.Eè la più importante Fiera del Turismo e del Tempo libero della Germania del Sud dedicata al turismo open-air e per famiglie, con un articolato programma di eventi e quest’anno 6 temi-focus: Viaggi; Ciclismo; Caravan &Camping; Crociere sui fiumi e in mare aperto; Outdoor; Sport acquatici.

La Regione Piemonte, in collaborazione con DMO Piemonte Marketing, incontrerà pubblico ed operatori in uno spazio espositivo di 30 mq, allestito all’interno dello stand ENIT Italia presso il Padiglione B – stand 121 e 124, insieme ai rappresentanti di ATL Turismo Torino e Provincia, ATL Astiturismo, ATL del Cuneese, ATL Novara e a un gruppo selezionato di Consorzi.

Con oltre 1.300 espositori provenienti da 75 Paesi e una media di oltre 30.000 persone al giorno, F.RE.E. è un appuntamento importante per il Piemonte per consolidare la promozione sul mercato tedesco.

La Baviera, in particolare, rappresenta un importante bacino incoming per il Piemonte, grazie all’interesse del mercato tedesco per la nostra regione e per la prossimità geografica, agevolata dai voli diretti che collegano Monaco di Baviera a Torino.

L’apprezzamento del mercato tedesco per il Piemonte è attestato dal trend di crescita registrato nel 2016, con oltre 348.915 arrivi e 1.334.676 presenze,confermandosi, quindi, il primo mercato estero per il Piemonte con il 23% dei pernottamenti sul totale estero e, in generale, il secondo mercato (dopo il mercato nazionale) con il 10% delle presenze.I flussi turistici si concentrano in prevalenza nell’area del Distretto Turistico dei Laghi (con il 74% dei pernottamenti in Piemonte), seguita dall’area della Città Metropolitana di Torino e dalla provincia di Cuneo.

Tra le mete italiane predilette dai turisti tedeschi, il Piemonte offre un ventaglio estremamente diversificato di vacanze esperienziali e interessanti di turismo attivo a misura di tutte le esigenze, che abbinano sport e benessere, arte ed enogastronomia, da Torino alle città d’arte come sui Laghi, in attrezzatissimi rifugi montani e sulle colline del vino Patrimonio dell’Umanità UNESCO, per conoscere il territorio attraverso i suoi stili di vita e le sue espressioni culturali, la straordinaria ricchezza enogastronomica, l’architettura e un patrimonio naturalistico di sorprendente bellezzA

POST CORRELATI

Menu