PIEMONTE ON THE MOVE A LIONE E PARIGI

Nel Roadshow di promozione del Piemonte in Europa non poteva mancare la Francia, che – con oltre 330mila arrivi – nel 2018 si è attestato al secondo posto tra i mercati esteri di riferimento della regione.

Due gli appuntamenti in programma per VisitPiemonte – il 24 giugno a Lione e il 25 giugno a Parigi – per illustrare a stampa, tour operator e pubblico la varietà di proposte turistiche della regione n. 1 al mondo da visitare nel 2019 per la classifica “Best in Travel” di Lonely Planet, con focus speciale sullo splendido complesso della Residenze Reali Sabaude, rappresentato dalla Reggia di Venaria. In particolare, la serata di presentazione a Parigi rientra nel programma di iniziative proposte dalla “Settimana della cultura italiana a Parigi”.

I due eventi sono realizzati da Regione Piemonte in coordinamento con VisitPiemonte e la partecipazione del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude – La Venaria Reale e di Links Foundation, in collaborazione con ATL Turismo Torino e Provincia, Istituto Italiano di Cultura di Lione e di Parigi, ENIT Lione e Parigi, e SNCF Voyages Italia.

Il Roadshow proseguirà mercoledì 26 giugno presso il Bar Torino di Eataly Paris Marais con una colazione gourmet offerta dalle ATL Turismo Torino e Provincia e Langhe Monferrato Roero che, unite da un protocollo di intesa, condividono linee di promozione dei due territori sui mercati internazionali.

Le tappe di Lione e di Parigi aggiungono un tassello importante alla longeva collaborazione in ambito culturale e turistico tra il Piemonte e la Francia, consolidata anche dal recente accordo siglato da VisitPiemonte e SNCF Voyages Italia, l’azienda di trasporti internazionali francese, per incrementare l’arrivo di visitatori francesi promuovendo il Piemonte sulla piattaforma “Oui-SNCF”, il portale di viaggi più utilizzato in Francia, che include anche servizi extra-ferroviari.