IL PIEMONTE AL WORLD TRAVEL MARKET DI LONDRA

DMO Piemonte Marketing, per conto di Regione Piemonte, prosegue l’attività di promozione sul mercato UK con la partecipazione al World Travel Market di Londra (WTM), il più importante evento B2B dedicato all’industria turistica globale, che ogni anno richiama operatori da tutto il mondo a Londra.

Dal 6 all’8 novembre 2017Regione Piemonte e DMO Piemonte Marketing accoglieranno media e tour operator in uno spazio dedicato all’interno del Padiglione ITALIA coordinato da ENIT. Un’occasione importante per promuovere il territorio e i suoi prodotti, dal turismo culturale all’enogastronomia, dall’outdoor al turismo incentive, al wedding e alle produzioni cinematografiche.

Un’offerta ricca e diversificata che ha la sua punta di diamante nelle eccellenze enogastronomiche, sempre grandi protagoniste di importanti eventi internazionali, a partire dalla Finale Europea del Bocuse d’Or 2018, che si terrà a Torino dall’11 al 12 giugno prossimi.

Saranno appunto gli straordinari prodotti enogastronomici del Piemonte a fare la parte del leone nell’anno che vede l’Italia Paese Premier Partner del World Travel Market. Il 6 novembre sarà Martino Ruggieri, lo chef neo-vincitore della Selezione Italia del Bocuse d’Or, a proporre un menù a base di tipicità e ricette del Piemonte al lunch di inaugurazione dello stand italiano, che vedrà anche la partecipazione del ministro Dario Franceschini. Il pregiatissimo tartufo bianco d’Alba, candidato proprio quest’anno a Patrimonio Immateriale UNESCO, sarà invece al centro dell’intervento che Maria Elena Rossi, Direttore di DMO Piemonte Marketing, terrà all’interno del panel “Food Summit: Getting Food Tourism Right”, in calendario domani, 7 novembre.

In continuità con il 2016, un altro tema importante promosso a WTM sarà il turismo LGBT, con la presenza dei rappresentanti dell’Associazione Quore, e attraverso incontri B2B con i principali tour operator internazionali.

 

 

 

 

 

.