A DUBAI L’ASTA MONDIALE DEL TARTUFO BIANCO D’ALBA E “BUONA ITALIA TRADE SHOW”

Il Piemonte è Regione Ospite d’Onore della Fiera Buona Italia Trade Show, che avrà luogo a Dubai (Emirati Arabi Uniti) domenica 19 e lunedì 20 novembre 2017.

L’iniziativa rientra nella Settimana della Cucina Italiana nel mondo, voluta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con l’obiettivo di promuovereil patrimonio enogastronomico italiano come elemento fondante dell’identità e della cultura dell’Italia e ambasciatore d’eccezione del nostro Paese a livello internazionale.

Promosso dalla Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti, in collaborazione con ItalianCuisine World Summit, Buona Italia Trade Show è un evento dedicato esclusivamente alla promozione delle imprese agroalimentari italiane nell’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa).Divise per Regione di provenienza, durante i 2 giorni di fiera le aziende italiane di settore avranno l’opportunità di presentare i loro prodotti agli operatori locali. Il Piemonte sarà rappresentato da alcune delle realtà del nostro territorio più rinomate nel mondo.

A “parlare” piemontese negli Emirati Arabi Uniti si è peraltro già iniziato il 12 novembre, quando l’Asta Mondiale del Tartufo Bianco di Alba ha collegato per la prima volta in diretta Dubaicon Grinzane Cavour e Hong Kong, che si è aggiudicata il lotto più prezioso di questa edizione. Il 19 e il 20 novembre il Piemonte sarà poi presente al Buona Italia Trade Show come Regione Ospite d’Onore 2017 con un programma di iniziative coordinate da DMO Piemonte Marketing. Un’importante occasione per promuovere i prodotti turistici d’eccellenza del Piemonte, a partire dall’enogastronomia, fino all’ottima offerta shopping con brand di alta gamma: tutti elementi di grande attrattività turistica per il turismo outbound dell’area, che – secondo una ricerca del World Travel and TourismCouncil– prevede per la fine dell’anno in corso un tasso di crescita turistica pari al 3,1%.

 

.