PER UN RILANCIO DEL TERRITORIO BIELLESE: DAL ‘LAB’ AGLI EVENTI

Nell’autunno 2015 Biella sarà teatro di incontri, corsi ed eventi per il rilancio del suo centro storico. II fil rouge pensato dall’Associazione 015 Biella legherà insieme le componenti specifiche di storia e tradizione del territorio declinate sui temi arte, fashion, design e food, con l’obiettivo di creare un consumo consapevole, etico e sostenibile, legato a esperienze concrete e vissute di imprenditoria, raccontate attraverso lo storytelling.

Idealmente, questo nuovo percorso rappresenta la call to action del progetto Laboratorio sperimentale per sviluppare il turismo Biellese legato alla cultura d’impresa e allo shopping,avviato lo scorso anno in collaborazione con Sviluppo Piemonte Turismo, E-Tour, ATL del Biellese, associazioni di categoria, Camera di Commercio e imprenditori locali (qui è disponibile l’ultima news dedicata alla sintesi del progetto con possibilità di scaricare la nota operativa).

L’iniziativa nasce dalla necessità del Biellese di un posizionamento strategico in ambito turistico, passando attraverso il rilancio e la ridefinizione della propria identità, tenendo conto del cambiamento del mercato.

Di seguito è possibile scaricare il programma degli ‘Incontri in Centro’ di settembre e ottobre 2015.

Incontri_in_Centro_programma.pdf