Outdoor senza confini, workshop online

Il 2 e 3 febbraio workshop “Outdoor senza confini/Outdoor sans frontières” per circa 100 buyer e seller nell’ambito di PITEM M.I.T.O.

Mercoledì 26 gennaio il Piemonte con le province di Torino e Cuneo, Valle d’Aosta, Liguria con la provincia di Imperia si sono presentate al mercato francese e giovedì 27 Auvergne Rhône-Alpes con i Dipartimenti Alta Savoia e Savoia, Regione Sud Paca con i Dipartimenti Alpi dell’Alta Provenza, Alpi Marittime hanno proposto le peculiarità del territorio al mercato italiano. Quindi, il 2 e 3 febbraio un centinaio gli operatori, tra buyer e seller, prenderanno parte al workshop online “Outdoor senza confini/Outdoor sans frontières”.

Queste diverse iniziative rientrano nell’ambito del Progetto offerta integrata outdoor|Qualità – PITEM M.I.T.O. programma Interreg Alcotra (Alpi Latine Cooperazione Transfrontaliera), con l’obiettivo di strutturare e rafforzare un’offerta turistica integrata e transfrontaliera attorno al prodotto outdoor per creare proposte di tempo libero. Alcune attività all’aria aperta sono già sviluppate, ma conosciute solo a livello locale, con aperture su mercati europei e concentrate sul turismo sciistico invernale.