Monferrato On Stage con Oro Monferrato

Ha preso il via l’11 giugno “Monferrato on Stage” la rassegna itinerante che unisce enogastronomia e musica.

Sono ben 14 gli eventi in cartello dell’ottava edizione di Monferrato on Stage programmati tra le province di Torino, Asti e Alessandria, dove alle eccellenze enogastronomiche è abbinata la musica.

Quest’anno la rassegna vanta la collaborazione con “Snodi. Colline Co-Creative di Langhe Monferrato e Roero” e “Oro Monferrato”, progetto di valorizzazione e promozione turistica del Nord Astigiano promosso da Regione Piemonte in collaborazione con Visit Piemonte, Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e Fondazione Piemonte dal Vivo.

Qui il programma completo: Monferrato On Stage

La rassegna è partita ufficialmente l’11 giugno a Orsolina 28 di Moncalvo d’Asti in una serata di networking, con focus sul tartufo nero estivo, che ha visto protagonisti gli attori del territorio quotidianamente impegnati per la sua valorizzazione.

Contestualmente si è svolto un influencer tour con la partecipazione di dieci protagonisti e star dei social media, impegnati in un programma esperienziale sul territorio.

A dare il benvenuto ai rappresentati istituzionali, agli operatori, ai giornalisti e agli influencer invitati, il Vice Presidente della Regione Piemonte Fabio Carosso e l’Assessore al Turismo Cultura e Commercio Vittoria Poggio.