L’OSSERVATORIO PER LE RESIDENZE REALI SABAUDE

Siglato l’accordo tra Visit Piemonte e il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude del Piemonte per il monitoraggio della ricaduta turistica.

Conoscere il posizionamento e l’andamento del prodotto turistico delle Residenze Reali Sabaude attraverso un cruscotto di monitoraggio ad hoc, che consenta di analizzare la domanda e il sentiment dei visitatori, è l’obiettivo della prima collaborazione siglata tra l’Osservatorio Turistico della Regione Piemonte – Visit Piemonte – e il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.

In particolare, le attività che saranno sviluppate riguardano le analisi del fenomeno turistico del territorio in cui sorgono le Residenze Reali Sabaude, unitamente a quelle delle recensioni online dei singoli siti facenti parte del consorzio.

L’elaborazione dei dati raccolti permetterà la redazione di report ad uso interno che saranno condivisi tra i soggetti coinvolti nel progetto con cadenze regolari, ma anche da condividere con gli stakeholder del territorio e da divulgare al pubblico per sviluppare una consapevolezza diffusa del fenomeno, aumentare la conoscenza fra gli operatori di filiera e supportare nuove progettualità imprenditoriali.