Linguaggi digitali contemporanei per la promozione dell’Astigiano

Presentato il 23 maggio a Torino il report finale del progetto di influencer marketing #FEELINGASTI.

Voluto dalla Regione Piemonte, coordinato da Visit Piemonte e realizzato in collaborazione con l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, #FEELINGASTI ha coinvolto travel e food influencer italiani in una narrazione territoriale di tre mesi a prosieguo del progetto “Oro Monferrato”, partito un anno fa per dare evidenza turistica all’Astigiano attraverso il fil rouge delle attrattive culturali, storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche, tartufo estivo e bianco in primis.

La conferenza stampa è stata aperta dal Vice Presidente della Regione Piemonte Fabio Carosso, moderata dal Direttore del Settore Turismo e Sport Paola Casagrande, con Beppe Carlevaris, Presidente del CDA di Visit Piemonte e il Direttore dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero Bruno Bertero.

Nei primi tre mesi dell’anno, periodo della campagna, gli arrivi turistici nell’Astigiano sono aumentati del 10,8% rispetto ai dati pre pandemia del 2019 e i pernottamenti sono saliti del 3,4%. Ma non solo: anche le ricerche della destinazione sul web nel periodo gennaio-marzo sono più che raddoppiate nel confronto con il 2022.