Le offerte outdoor PITEM MITO OFF

Sulla piattaforma una sezione dedicata alle offerte in 4 lingue. Proseguono  le altre attività promozionali nelle fiere e in digitale.

Su Piemontescape, il portale di riferimento per gli appassionati di attività all’aria aperta in Piemonte, è stata aggiornata la sezione dedicata alle attività legate al progetto PITEM MITO OFF. Sul portale si possono consultare le nuove offerte outdoor tra Italia e Francia riguardanti il territorio piemontese compreso tra le Alpi, il mare e l’Appennino ed è anche possibile scaricare copia digitale dei cataloghi Biking e Trekking.

Inoltre, dal lavoro svolto lo scorso anno con lo shooting fotografico e le riprese video, sono stati realizzati 3 filmati istituzionali su attività outdoor, trek, bike e 11 pillole tematiche (Best Of, Cuneese, Alta Langa, Torinese, Canavese, trekking, bike, mix attività, castelli,forti/fortezze,sapori) nelle 4 lingue visionabili qui.

Da qui, si è quindi partiti con la pianificazione delle attività promozionali: distribuzione dei materiali in occasione delle principali fiere ed eventi del settore, a cominciare dal Salon du Randonneur di Lione, che si è svolto a fine marzo, alla Bit di Milano, al Festival dell’Outdoor di Cannes, 28 aprile – 01 maggio; attività organica e sponsorizzata sui profili social di VisitPiemonte rivolta al mercato italiano da aprile; pianificazione di campagne di video advertising e native tematiche sui prodotti Bike e Trek attraverso la piattaforma di digital marketing Sojern sui mercati Italia, Francia, Belgio e Lussemburgo da maggio a luglio; pianificazione di campagne social video e content specifiche sul mobile e influencer marketing sui mercati Italia, Francia e DACH da maggio a settembre.

 È proseguita la collaborazione attivata lo scorso anno con Outdoor Active, la più nota piattaforma digitale in Europa per appassionati di outdoor, con innumerevoli proposte di percorsi e itinerari. Con una community di oltre 8.000.0000 di amanti delle attività all’aria aperta e, mediamente, la piattaforma è frequentata da più di 13.000.0000 di persone al mese, con oltre 120.000 utenti che utilizzano i canali social. La promozione è stata pianificata sui mercati Italia, Francia, UK, BeNeLuX e DACH da maggio ad agosto e prevede l’aggiornamento della sezione tematica sul portale con la presentazione degli itinerari valorizzati e le offerte turistiche collegate e della landing page creata ad hoc per il periodo della campagna, che verrà attivata su diversi canali promozionali del portale: app associate a outdooractive.comadac-skiguide.de., alpenverein.de, newsletter, canali social.

.