LA VENDEMMIA A TORINO | GRAPES IN TOWN

Il Piemonte, con la sua ricca tradizione vitivinicola e i suoi vini noti a livello internazionale, ospita il 14 e 15 di ottobre 2017 la 1° edizione de La vendemmia a Torino – Grapes in Town, eventopromosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte, patrocinato dallaCittà di Torinoe realizzato da Eventum, che si svolgerà nel capoluogo piemontese, e sede dell’unico vigneto urbano d’Italia, quello di Villa della Regina, nato oltre 400 anni fa e riportato a nuova vita nel 2004, e gemellato con altre due storiche vigne urbane europee, il Clos Montmartre a Parigi e il Wiener Gemischter Satz del Castello di Schönbrunn a Vienna.

La città ospiterà quindi per due giorni il meglio della produzione del territorio, unendo enogastronomia, storia, arte e cultura grazie a un ricco calendario di eventi.

Si potrà scegliere tra diversi percorsi di degustazione che condurranno i visitatori alla scoperta delle residenze reali e dei palazzi cittadini, dei musei, delle gallerie d’arte e dei suoi negozi.

Paese ospite di questa 1° edizione sarà il Perù con 40 produttori vitivinicoli presenti. Sarà degustato il suo celebre Pisco, distillato peruviano dal gusto intenso e raffinato, con la presenza della Presidente dell’Associazione Las Damas del Pisco Gladys Torres Urday.

Scopri di più su  www.vendemmiatorino.it

.