LA VENDEMMIA A TORINO | GRAPES IN TOWN

Torna con la seconda edizione “Vendemmia a Torino / Grapes in Town”, la vetrina della miglior produzione enologica piemontese da scoprire attraverso percorsi ad hoc nei palazzi storici, nelle residenze reali e nei musei della città.
Promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte e realizzata con la collaborazione della Città di Torino e con il patrocinio della Città Metropolitana, la manifestazione si terrà nel weekend del 19 – 21 ottobre 2018, prolungando di un giorno l’evento rispetto alla prima edizione e coinvolgendo alcune nuove sedi.
Fiore all’occhiello dell’edizione 2018 è l’importante convegno internazionale dedicato ai vigneti urbani del mondo e alla condivisione di esperienze per il loro sviluppo e l’impatto sul turismo dei territori, che vedrà la Vigna della Regina di Torino perfetta padrona di casa.
Si rinnova, inoltre, l’appuntamento con “Portici Divini”, l’evento che presenta a visitatori e appassionati le eccellenze vitivinicole del Piemonte e i produttori nei caffè, ristoranti e pasticcerie sotto le arcate del centro storico.
Nel 2017 “Vendemmia a Torino / Grapes in Town” ha registrato oltre 20.000 passaggi nei palazzi e residenze storiche, gallerie d’arte e musei inseriti nel programma di visite guidate, workshop, laboratori e incontri.
“Con questa seconda edizione de La “Vendemmia a Torino” vogliamo rafforzare la manifestazione e il ruolo della città quale vetrina delle migliori eccellenze vitivinicole regionali, coniugandole con il ricco patrimonio storico e artistico cittadino – dichiara Antonella Parigi, assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte.