LA REGIONE PIEMONTE A RDA KÖLN, LA FIERA SPECIALIZZATA NEL TURISMO IN BUS E TURISMO DI GRUPPO

La Regione Piemonte, in collaborazione con DMO Piemonte Marketing, continua la promozione sul mercato tedesco con la partecipazione a RDA Group Travel Expo Colonia, che si terrà dal 3 al 4 luglio 2018 al centro fieristico Köln Messe.
Tra le più importanti rassegne B2B del settore dei servizi turistici in Europa, RDA Group Travel Expo è organizzata annualmente dalla Federazione dei coach operator tedeschi, con l’obiettivo di riunire i principali operatori del settore in un’agorà-vetrina di servizi, idee e progetti, incrementando con una gamma sempre più ampia di offerte turistiche il business del turismo in bus e dei viaggi di gruppo.
La Regione Piemonte, coordinata da DMO Piemonte Marketing, sarà in fiera con uno spazio espositivo di circa 80mq nel Padiglione 09 / stand D22 con ATL Turismo Torino e Provincia, ATL del Cuneese e un gruppo di Consorzi e operatori, per offrire l’ampia gamma di proposte per un soggiorno in Piemonte a misura di ogni esigenza.
Il mercato tedesco ha nel Piemonte una delle sue destinazioni predilette, come attestato dal trend di crescita registrato nel 2016, con oltre 348.915 arrivi e 1.334.676 presenze. Cifre che confermano la Germania come primo mercato estero per il Piemonte, con il 23% dei pernottamenti sul totale estero e, in generale, il secondo mercato (dopo il mercato nazionale) con il 10% delle presenze. I turisti tedeschi organizzano in prevalenza il loro soggiorno nell’area del Distretto Turistico dei Laghi (con il 74% dei pernottamenti in Piemonte), seguita dall’area della Città Metropolitana di Torino e dalla provincia di Cuneo.
“Il Piemonte può vantare un’offerta turistica unica in Italia, capace di mettere insieme cultura, paesaggio ed enogastronomia: un panorama caratterizzato dall’eccellenza e da una forte vivibilità per i visitatori, qualità che fanno del Piemonte una meta ideale per i visitatori tedeschi, che infatti costituiscono il primo mercato estero per la nostra regione, spesso alla ricerca di esperienze uniche, che siano alla scoperta dei paesaggi scoperta del patrimonio naturalistico o delle tante città d’arte di cui è ricca la nostra Regione”. È quanto dichiara Antonella Parigi, assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte.