LA NEVE DEL PIEMONTE SU SKY TV E CIELO

Sono state completate in questi giorni le riprese del progetto SKY TV per la realizzazione di 5 servizi dedicati ai distretti sciistici piemontesi: la messa in onda è prevista nel prossimo autunno, per promuovere la stagione invernale 2021-2022. Nell’ambito delle attività di promozione della montagna piemontese invernale, in raccordo con gli Assessorati regionali e il tavolo di lavoro, VisitPiemonte ha pianificato e coordinato le attività di comunicazione con una programmazione su quotidiani locali e attraverso il digital e i social.

Contestualmente, viste le abbondanti nevicate, è stato attivato un accordo con SKY-Icarus TV per la realizzazione di servizi che saranno trasmessi su SKY TV e Cielo nella stagione autunno-inverno 2021/22 per avviare con tempestività la campagna di promozione della montagna invernale. La troupe ha lavorato su località di Montagne Olimpiche, dei comprensori del Cuneese, dell’Alta Valsesia, della montagna Biellese e delle Alpi del Distretto dei Laghi: ne verranno realizzati 5 servizi di circa 7 minuti ciascuno – girati anche con il supporto di droni e completati con interviste a testimonial locali – che potremo vedere per una settimana, con 10-15 repliche, sui tre canali di Sky: Sky Sport1, Sky Sport Arena, Sky Sport Collection, più trasmissione in chiaro sul canale Cielo.
Tutto il girato sarà anche utilizzabile da VisitPiemonte, dalla Regione Piemonte e dalle ATL in future attività di comunicazione.