INDAGINE SULLA FILIERA TURISTICA PIEMONTESE

Conoscere l’offerta turistica regionale nel dettaglio è essenziale per la messa a punto delle future azioni di promozione turistica del Piemonte. A tal fine, l’Osservatorio Turistico di VisitPiemonte DMO (nell’ambito delle attività del Tavolo di Coordinamento #RipartiTurismo) ha predisposto un’indagine “veloce” per raccogliere direttamente dai protagonisti della filiera turistica piemontese (operatori, opinion leaders e associazioni di categoria locali / provinciali), spunti ed elementi utili alla messa a punto di azioni di riorganizzazione, sostegno e promozione del Piemonte turistico.

In corso di realizzazione, con la preziosa collaborazione di tutte le ATL piemontesi, l’indagine vuole rilevare, dal punto di vista degli operatori, i punti di forza e di debolezza della loro offerta (in vista dell’imminente stagione estiva), accanto al loro grado di preparazione nella riorganizzazione dei propri servizi in ottica di sicurezza e soddisfazione della clientela, così come le eventuali criticità riscontrate e le opportunità che da questa fase possono scaturire.

All’indagine, avviata venerdì 22 maggio scorso, hanno sinora aderito oltre 300 operatori e associazioni di categoria locali / provinciali.

Se anche tu sei un operatore della filiera turistica e vuoi partecipare all’indagine, contatta l’ATL di riferimento per il tuo territorio.