Illustrati gli indicatori del cruscotto di monitoraggio declinato per il territorio del Biellese

Mercoledì 16 luglio, presso Fondazione BIellezza, si è svolto un incontro con gli operatori ricettivi e turistici del territorio del Biellese per approfondire lo strumento dell’Osservatorio Turistico del Biellese.
L’Osservatorio Turistico della Regione Piemonte – Visit Piemonte, con Fondazione BIellezza e ATL Terre dell’Alto Piemonte, ha illustrato in dettaglio gli indicatori del cruscotto di monitoraggio messo a punto a livello regionale e declinato per il territorio del Biellese, sottolineando come i dati resi disponibili possano guidare le strategie e le azioni da mettere in campo e, quindi, misurare i risultati ottenuti.
L’incontro è stato occasione per condividere con i presenti il programma di attività previsto per il periodo 2025-2026, con le novità delle analisi di eventi specifici che caratterizzano il territorio in determinati momenti dell’anno e l’avvio dell’indagine sul profilo del turista che soggiorna presso le strutture ricettive e le locazioni turistiche del Biellese.
L’incontro è stato un momento importante di condivisione e di raccolta delle istanze degli operatori per meglio focalizzare il lavoro dell’Osservatorio Turistico del Biellese.