“IMAGO – IL VIAGGIO DELLA SINDONE” IN MOSTRA A CERES

Inaugura venerdì 28 giugno, presso il Piano Caricatore della stazione ferroviaria di Ceres, la mostra fotografica Imago – Il viaggio della Sindone, organizzata nell’ambito di “Valli di Lanzo. La Palestra Outdoor di Torino”. La mostra, che sarà visitabile dal 29 al 30 giugno e dal 7 all’8 settembre 2019, è realizzata da Marco Ansaloni in collaborazione con National Geographic Italia.

Proposti come un ideale viaggio nel tempo e nella memoria, i 31 scatti sulle tracce della Sindone da Gerusalemme a Torino si riallacciano all’importante serie di rappresentazioni pittoriche della Sindone che costellano le Valli di Lanzo, simboliche ostensioni permanenti che parlano della profonda e storica devozione delle popolazioni alpine.

“Valli di Lanzo. La Palestra Outdoor di Torino” è un’iniziativa turistica promossa dalla Regione Piemonte e coordinata da VisitPiemonte con ATL Turismo Torino e Provincia, in collaborazione con GTT – Gruppo Torinese Trasporti, Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo, GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, Unione Montana Alpi Graie, Unione Montana di Comuni delle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, CAI Sezione di Lanzo Torinese e Associazione Sentieri e Saperi senza Barriere.

POST CORRELATI

Menu