Il ritorno del Ladies Italian Open di golf

Il golf internazionale torna dal 2 al 4 giugno 2022 sul green del Golf Margara di Fubine Monferrato con il Ladies Italian Open presented by Regione Piemonte.

Organizzato dalla Federazione Italiana Golf e il Ladies European Tour con il supporto di VisitPiemonte, il torneo – inserito all’interno del progetto Ryder Cup 2023 vedrà sfidarsi 126 concorrenti provenienti da 28 paesi diversi, di cui 11 azzurre. Nel corso della conferenza stampa, tenutasi il 25 maggio a Torino nella Sala Trasparenza della Regione Piemonte, sono state messe in evidenza la vocazione sportiva del territorio piemontese e la volontà di puntare sui grandi eventi come veicolo di promozione turistica. Il Ladies Italian Open rappresenta infatti una vetrina internazionale per il turismo golfistico in Piemonte e questa settimana ospitiamo anche l’Open d’Italia Disabili – Sanofi al Royal Park I Roveri di Fiano Torinese.

(Nella foto di Giorgio Gulmini per VisitPiemonte, da sinistra: Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2023; Franco Chimenti, Presidente della Federgolf; Andrea Tronzano, Assessore al  Bilancio della Regione Piemonte; Paola Casagrande, Direttore del settore Turismo e Sport della Regione Piemonte)

.