CARTOONS ON THE BAY 2018 #COTB2018

Dal 12 al 14 aprile Torino ospita per la seconda volta Cartoons on the Bay 22° Festival Internazionale dell’Animazione Cross-Mediale e della Tv dei Ragazzi.
Con il suo duplice carattere di evento internazionale e di hub professionale, il prestigioso festival internazionale testimonia il significativo ruolo del Piemonte, tra creatività e innovazione, nel settore dell’animazione e dell’audiovisivo a livello italiano e mondiale.

L’edizione 2018 – che quest’anno avrà come Paese partner il Canada – prevede un ricco cartellone di proiezioni tutte gratuite al Cinema Ambrosio, con anteprime e incontri con i personaggi del mondo dei cartoons. Il Museo del Risorgimento, all’interno di Palazzo Carignano, sarà invece cuore della parte industry, con pitch, masterclass e opportunità di networking tra ospiti internazionali e player piemontesi, in particolare all’Aperitoon nella Piemonte Lounge, allestita appositamente per l’evento.
Cartoons on the Bay rappresenta senz’altro un’importante esperienza di forte contenuto formativo e culturale sia per i professionisti del settore che pergli studenti e per un vasto pubblico di giovanissimi. Ulteriore fiore all’occhiello del programma, la mostra in ricordo dell’orrore delle leggi razziali “1938-2018. Ottant’anni dalle leggi razziali in Italia. Il mondo del fumetto e dell’animazione ricorda l’orrore dell’antisemitismo“, che riunisce fumetti, clip e opere multimediali create appositamente da oltre 100 autori, tra grandi maestri e giovani talenti.
La mostra sarà visitabile dal 12/04 al 1/06 al Museo del Carcere le Nuove di Torino (www.museolenuove.it/).

Cartoons on the Bay è promossa da Rai e organizzata da Rai Com in collaborazione con Regione Piemonte, Film Commission Torino Piemonte e FIP Film Investimenti Piemonte.
www.cartoonsbay.rai.it/