Il meglio dell’enogastronomia subalpina alla 20a edizione dell’evento che racconta il meglio dell’agroalimentare italiano.

Dal 1° al 3 novembre si è svolta a Milano Rho Fiere la 20a edizione di Golosaria, la manifestazione curata da Paolo Massobrio che presenta il meglio dell’Italia del gusto, tra produttori storici e start up innovative. Polo di riferimento sia per i consumatori finali, sia per gli operatori professionali, l’appuntamento è stato occasione per conoscere e incontrare produttori, vignaioli e ristoratori, ma anche per discutere tendenze e idee. Il tema scelto per questa edizione è stato Il Gusto della contemporaneità.
La Regione Piemonte, Direzione Agricoltura e cibo, è stata presente per raccontare le proprie eccellenze agroalimentari e il nuovo brand “Piemonte Is – Eccellenza Piemonte” con uno stand dove sono stati messi in distribuzione materiali informativi e merchandising e che ha ospitato numerose degustazioni guidate organizzate in collaborazione con l’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato e la Strada Reale dei Vini Torinesi. La presentazione del meglio della produzione enologica dei territori di riferimento ha ampliati i confini verso l’Alto Piemonte e la zona delle Langhe, in abbinamento a salumi, formaggi e dolci tipici di qualità.
