IL PIEMONTE A CITM

In occasione del 2018, anno del turismo “UE- Cina”, la Regione Piemonte, in collaborazione con DMO Piemonte Marketing, prosegue l’attività di promozione turistica su questo mercato partecipando alla fiera CITM Shanghai (China International Travel Mart) dal 16 al 18 novembre.

L’attività rientra nel programma di promozione turistica “Joint Promotion Platform”, coordinato da European Travel Commission, che rappresenta le Organizzazioni Nazionali del Turismo, al quale il Piemonte ha aderito nel gennaio 2018 sotto il brand collettivo “Visit Europe” che prevede la messa a sistema delle diverse regioni europee aderenti.

Nel 2017 il mercato turistico cinese ha registrato sul nostro territorio 25.941 arrivi e 86.187 pernottamenti con una crescita, rispetto al 2016, del 22,9% per gli arrivi compresi nella Città Metropolitana di Torino, nell’Alessandrino e nell’Area Distretto Laghi.

L’attività di promozione proseguirà con una serie di attività comunicazione on line e off line fino alla primavera del 2019.