IL GOLF INTERNAZIONALE TORNA IN PIEMONTE

Il Piemonte sul palcoscenico sportivo internazionale con il Ladies Italian Open di golf, per la prima volta al Golf Club Margara di Fubine Monferrato dal 28 al 30 maggio. La presentazione questa mattina alla presenza del Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio; di Vittoria Poggio – Assessore Regionale alla Cultura, Commercio e Turismo; dell’Assessore allo Spot Fabrizio Ricca; del Direttore Generale di VisitPiemonte Luisa Piazza; del Presidente della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti e del Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2023, Gian Paolo Montali. Moderatrice dell’incontro, Isabella Calogero, 12 volte campionessa italiana e commentatrice di golf per Gruppo Discovery e Eurosport Golf tv.
Protagonisti d’eccellenza dell’evento saranno il Monferrato e i Paesaggi Patrimonio dell’UNESCO – ha sottolineato l’Assessore Vittoria Poggio – a conferma del ruolo centrale che il Golf ha nello sviluppo e nel consolidamento di un turismo qualificato nella nostra regione. Oltre a essere un evento sportivo di grande rilievo internazionale, è anche la conferma che il Piemonte si sta dimostrando una regione dall’indiscussa capacità organizzativa e pronta per la ripartenza per tutti gli eventi agonistici più prestigiosi, come ha affermato l’Assessore Fabrizio Ricca.
L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Golf, è patrocinato dalla Regione Piemonte e coordinato in collaborazione con VisitPiemonte. Il Direttore Generale Luisa Piazza sottolinea l’importanza di ospitare l’Italian Ladies Open come occasione per valorizzare il sistema Golf piemontese, che gode di una illustre tradizione, e promuovere la grande varietà di esperienze del nostro patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico.