IL GOLF INTERNAZIONALE TORNA IN PIEMONTE

Dal 28 al 30 maggio 2021 andrà in scena nella nostra regione I’Open d’ltalia Femminile di golf, una delle gare di maggior prestigio del Circuito Professionistico Europeo femminile che torna in Italia dopo ben 7 anni. L’evento, che si tiene per la prima volta nella nostra regione e che è patrocinato dalla Regione Piemonte e coordinato in collaborazione con VisitPiemonte, si terrà sul green del Golf Club Margara di Fubine Monferrato, in provincia di Alessandria, una delle nostre eccellenze golfistiche

Sono infatti ben 51 i golf club piemontesi, tutti di alto livello tecnico e paesaggistico: elementi che rendono la nostra regione una delle mete di maggiore attrazione per gli appassionati.

60 milioni di giocatori fanno del golf uno degli sport più praticati al mondo, tra l’altro in forte crescita: in Europa sono 4,2 milioni i praticanti, mentre in Italia i tesserati sono oltre 87 mila di cui 19.455 donne. In occasione di questo Open d’Italia Femminile, il nostro Monferrato e i paesaggi patrimonio UNESCO rappresenteranno un prestigioso biglietto e, grazie alla copertura mediatica e televisiva in 60 Paesi del mondo, l’evento sarà un volano per riportare l’attenzione sul patrimonio dei campi di golf piemontesi. Il nostro mix tra sport e attrazioni artistiche, culturali ed enogastronomiche conferma che l’area piemontese può ambire ad un ruolo importante nello sviluppo e nel consolidamento di un turismo qualificato.

POST CORRELATI

Menu