I PRODOTTI PIEMONTESI CERTIFICATI NELLA GDO

Prenderà il via il 18 febbraio presso il Carrefour del Centro Commerciale Le Gru di Grugliasco (TO) il progetto di promozione dei prodotti tipici del Piemonte con certificazione di qualità rivolto al consumatore finale.

L’attività, realizzata da VisitPiemonte in collaborazione con Carrefour su un’idea dell’Assessorato all’Agricoltura, Cibo, Caccia e Pesca della Regione Piemonte, ha l’obiettivo di sensibilizzare il largo pubblico sulla varietà e qualità dei prodotti piemontesi certificati DOP, IGP, DOC, DOCG e PAT attraverso l’allestimento di uno stand appositamente progettato.

Nel corner è presente un monitor dove si alterneranno alcuni video e uno slideshow con l’obiettivo di illustrare il territorio e le produzioni da cui originano i prodotti oggetto dell’iniziativa. É prevista una rotazione periodica dei prodotti in esposizione, la distribuzione di una nuova brochure e di cartoline dedicate. L’iniziativa sarà sostenuta anche attraverso una campagna social e pillole-video per dare visibilità alle varietà agroalimentari in esposizione.