Formazione Piemonte Dati Turismo (ROSS 1000)

Svolto ad Alba l’incontro di promozione del servizio web per l’invio dei dati statistici da parte degli operatori ricettivi.

Martedì 27 febbraio si è svolto il primo incontro rivolto agli operatori turistici ricettivi del territorio di Langhe Monferrato Roero per promuovere l’utilizzo del servizio web gratuito Piemonte Dati Turismo (ROSS 1000), strumento fornito da Regione Piemonte che permette di adempiere all’obbligo d’invio dei dati statistici dei movimenti turistici e l’aggiornamento annuale delle caratteristiche e prezzi (per le solo strutture ricettive). Inoltre, nell’ottica di agevolare tutti gli operatori con un solo inserimento dati utile per i vari adempimenti amministrativi, il servizio consente di trasmettere in modalità web service i dati per la comunicazione di pubblica sicurezza (Questura).

L’attività di formazione è stata organizzata dall’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero in collaborazione con l’Osservatorio Turistico della Regione Piemonte – Visit Piemonte, presso la sala convegni del Palazzo Banca d’Alba.