Formazione Piemonte Dati Turismo (ROSS 1000)

Si è concluso ad Asti il percorso di formazione rivolto agli operatori ricettivi sul servizio web per l’invio dei dati statistici.

Giovedì 7 marzo si è svolto il secondo incontro rivolto agli operatori turistici ricettivi del territorio di Langhe Monferrato Roero finalizzato alla promozione del servizio web gratuito Piemonte Dati Turismo (ROSS 1000), strumento fornito da Regione Piemonte per consentire di adempiere all’obbligo d’invio dei dati statistici dei movimenti turistici e l’aggiornamento annuale delle caratteristiche e prezzi (per le solo strutture ricettive).

Il servizio consente inoltre di trasmettere in modalità web service i dati per la comunicazione di pubblica sicurezza (Questura), agevolando tutti gli operatori che, con un solo inserimento dati, possono soddisfare i vari adempimenti amministrativi.

L’attività di formazione è stata organizzata dall’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero in collaborazione con l’Osservatorio Turistico della Regione Piemonte – Visit Piemonte, presso l’auditorium di Banca d’Asti.