#FOODFORCHANGE – IL PIEMONTE AL SALONE DEL GUSTO 2018

Dal 20 al 24 settembre 2018 Torino è pronta ad accogliere la 12° edizione di Terra Madre – Salone del Gusto, l’appuntamento biennale con la cultura del “cibo buono, pulito, giusto e sano”.

Sul successo delle edizioni precedenti, la manifestazione propone una formula mista tra i padiglioni di Lingotto Fiere, la città di Torino e tutto il Piemonte, con le 120 diverse città coinvolte in “Terra Madre”, che dal 2004 ospitano una parte dei delegati. Incentrato sul motto 2018 – “Food for change”, il programma ufficiale prevede oltre 200 eventi, incontri e laboratori sull’alimentazione e l’agricoltura, approfondimenti e confronti sulla valenza sociale e turistica del cibo. Tra le diverse novità di questa edizione, 15 tour sul territorio, per presentare ai visitatori italiani e stranieri un’esperienza diretta delle ricchezze artistiche e paesaggistiche del Piemonte, abbinata alla degustazione di prodotti locali.

Alla manifestazione, fortemente radicata nella storia di Torino e del Piemonte, la Regione Piemonte partecipa con un’area espositiva nel Padiglione 2 di Lingotto Fiere e con un denso calendario di appuntamenti ed iniziative, che nei 5 giorni dell’evento si svilupperà tra gli spazi fieristici e il centro di Torino.

Terra Madre Salone del Gusto 2018 è organizzata da Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte, in collaborazione con il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e il coinvolgimento del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, nell’ambito delle attività previste per l’Anno del Cibo italiano.