FACILE, VELOCE, SOCIAL: IL DIGITALE AIUTA LE IMPRESE TURISTICHE DEL TERRITORIO

Luoghi virtuali più frequentati rispetto a quelli reali; ristoranti, attrazioni turistiche, prodotti e attività commerciali segnalati sui social; nuovi comportamenti e abitudini dei consumatori nell’era degli smartphone. Sono questi, insieme ad altri, i temi affrontati nell’ambito dell’iniziativa “#Piemonte #SocialFoodeWine”, appuntamento formativo rivolto agli operatori del turismo e dell’enogastronomia piemontese, organizzato da BITEG in collaborazione con i player dell’ospitalità e della ristorazione d’eccellenza.

In programma al momento due incontri:

  1. 14 aprile, Biella, in collaborazione con  SellaLab, Unione Industriale Biellese, ATL Biella, Cittadellarte – Fondazione Pistoletto e BITEG: “Come digitale e innovazione aiutano le imprese produttrici e il territorio”. La formazione è rivolta al tessuto imprenditoriale biellese, che mai come oggi è attento a espandere il proprio business fuori dai confini locali. Il sold out dell’evento è un segnale forte di quanto gli operatori siano interessati a queste tematiche.
  2. 20 aprile, Novara (Camera di Commercio), in collaborazione con l’Agenzia Turistica Locale del Novarese: “La promozione turistica in 140 caratteri e una bella immagine del territorio”. Rivolto agli operatori del turismo novaresi e delle eccellenze enogastronomiche, il seminario nasce dall’esigenza di completamento di un percorso formativo avviato tre mesi fa, in cui tutto il territorio è stato invitato a partecipare a #Piemonte #SocialfoodeWine per aprirsi ai temi social e alla figura del turista “sempre connesso”. Uno sguardo particolare sarà rivolto al settore turistico ed enogastronomico, profondamente legato alla cultura del territorio, alla tracciabilità dei prodotti e alla loro promozione anche in rete.

Scarica qui di seguito i file pdf degli interventi di Biella e di Novara, oppure visualizza tutte le presentazioni su Slideshare:

Novara_Interventi_SocialFoodeWine.pdf

Biella_Interventi_SocialFoodeWine.pdf