LE “EXCLUSIVE TRAVEL EXPERIENCES” DEL PIEMONTE DEBUTTANO A NEW YORK

Prosegue l’attività di promozione incoming sul mercato USAavviata lo scorso annocon il riconoscimento del Piemonte quale regione d’Onore NIAF – the National Italian American Foundation – e il networking con i Media e Tour Operator di questo bacino turistico, in netta ripresa negli ultimi due anni.

Piemonte Marketingporta all’attenzione del mercato USA le “Exclusive Travel Experiences” del territorio dedicate ad un pubblico selezionato, sempre alla ricerca dell’unicità dell’esperienza di viaggio edell’esclusività dei servizi: una nuova interpretazione del lusso nel Travel.

Tre sono i temi con cui il Piemonte si presenta al target affluent statunitense: Food &Wine, Luxury Shoppinge Sport. Treanche i partner d’eccezione: il territorio di Langhe e Roerocon la sua offertaselezionata di vini e ospitalità esclusiva, il Biellese patria del cachemire e dei brand del fashion noti a livello interazionale e lo Juventus Football Club, ambasciatore sportivo, e non solo, della città di Torino nel mondo.

Langhe e Roero presenterà le “Ultimate TruffleDinner” che uniscono e abbinano, grazie alla maestriadi chef stellati, il Tartufo Bianco d’Alba con elementi unici della cucina internazionale: le ostriche e il manzo di Kobe, il caviale, il foie gras, lo Champagne e il Barolo. Il ricavato di questi prestigiosi appuntamenti, aperti al pubblico, sarà destinato al progetto “Breathe the Truffle”, la prima campagna di crowdfunding per salvaguardare l’ambiente naturale del Tartufo Bianco d’Alba.

Il Biellese presenta “In Biella Factory Stores” il primo inner-city outlet italiano “diffuso” per le vie principali del centro storico di Biella che diventa vetrina dei prestigiosi marchi biellesi, o che fanno uso dei tessuti biellesi, accanto alle visite negli originali luoghi di produzione e negli archivi storici che raccontano 300 anni della storia legata alla moda internazionale e ai brand ambasciatori del Made in Italy di qualità.

Tra i primi 50 musei italiani, lo Juventus Museum racconta 120 anni di storia e di trionfi del calcio bianconero con una vetrina davvero unica e interattiva di trofei e memorabilia, che dal 2012 ha attirato oltre 700.000 visitatori tifosi e appassionati da tutta Italia.