Estate 2022: Cicloturismo in Piemonte

Presentata l’indagine dell’Osservatorio Turistico della Regione Piemonte: allo studio un “club di prodotto” e nuove normative di settore.

Mercoledì 11 gennaio 2023, l’Osservatorio Turistico della Regione Piemonte ha illustrato presso la Sala Trasparenza della Regione Piemonte in piazza Castello a Torino, i risultati relativi all’indagine “Il cicloturismo in Piemonte nell’estate 2022” (giugno-settembre), realizzata con il supporto dei Consorzi Turistici, delle ATL e dell’Associazione Guide e Accompagnatori Cicloturistici (AGAC).

Dallo studio è emerso che il territorio regionale presenta una diversa concentrazione di servizi per il cicloturismo, maggiormente sviluppati nelle zone del Cuneese e del Torinese. In generale, la stagione estiva 2022 è stata positiva, con una clientela per la maggior parte italiana. Tra le esigenze espresse dagli operatori: la necessità di fare rete con i soggetti del territorio e di migliorare l’offerta. Importante sarà anche lavorare sul potenziamento delle strategie di comunicazione e promozione e intervenire con nuove norme sulle attività di accompagnamento.

Scopri di più e clicca qui.