Eccellenze del Piemonte in vetrina

Conclusa la terza edizione, che ha visto due intensi mesi di promozione dedicati all’enogastronomia piemontese e al Tartufo Bianco d’Alba.

Novembre e dicembre sono stati caratterizzati da un fitto calendario di eventi diffusi sotto l’egida della terza edizione di “Eccellenze del Piemonte in vetrina”, progetto della Regione Piemonte inserito nella programmazione della 92a edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e realizzato in collaborazione con Visit Piemonte le Agenzie Turistiche Locali piemontesi e le Enoteche Regionali del Piemonte.

6 sessioni di scuola cucina al Castello di Roddi condotte da chef di alta cucina, 6 “Cene evento” in location d’eccezione e 5 press tour tematici hanno coinvolto complessivamente circa 60 tra giornalisti, influencer e blogger specializzati in food, travel e lifestyle. Gli appuntamenti, incentrati sull’abbinamento tra i prodotti e le eccellenze piemontesi, il Tartufo Bianco d’Alba e i vini locali hanno toccato tutte le aree del Piemonte, proponendo altresì ai partecipanti interessanti programmi alla scoperta del territorio.