Dalla polonia per esplorare il piemonte

Due importanti influencer polacchi e due video-operatori dal 7 al 12 gennaio a Torino, Langhe Roero Monferrato e Cuneese.

Con l’organizzazione di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo Italiano in collaborazione con Visit Piemonte, hanno visitato il territorio Beata Borucka (in arte Mądra Babcia) e Kamil Cichocki. La prima, la “nonna” più popolare in Polonia e Paesi limitrofi, è psicologa, giornalista e blogger e negli ultimi due anni ha creato la più estesa comunità femminile polacca su rete, con oltre 340.000 contatti over 50anni. Tanto attiva quanto seguita sui social da un bacino che va dai bambini ai giovani e agli adulti, sul suo canale TV si occupa inoltre di programmi educativi su cibo e salute, viaggi e sostenibilità, cucina e talks.

Kamil Cichocki (accompagnato dal video – operatore Dawid Sierdziński) pubblica sul suo vlog “Kamil in Travel” (www.youtube.com/c/KamilInTravel ) e sui suoi canali social contenuti di alto profilo culturale, storico e naturalistico, corredati da curiosità e approfondimenti, che illustrano i viaggi effettuati in tutto il mondo. È presente sulle maggiori piattaforme internazionali online, seguitissimo da un’amplia platea di followers di età trasversale.

Per offrire la più ampia panoramica dell’offerta turistica del Piemonte, Visit Piemonte ha curato un programma in tappe dedicato e differenziato per ciascuno dei due influencer, articolato tra visite ad alcune punte di diamante dell’arte, tradizione e innovazione a Torino, nell’area astigiana dell’ATL Langhe Roero Monferrato il focus è stato incentrato sulla cultura enogastronomica con visite a realtà produttive e storiche cantine patrimonio dell’UNESCO e nel Cuneese il file rouge è stato l’outdoor invernale e il relax wellness aprés-ski (che ha portato Kamil sulle piste di Limone Piemonte) e le antiche radici culturali (con la visita di Beata al Santuario Regina Montis Regalis di Vicoforte, che ha compreso la salita alla cupola ellittica più grande al mondo, e di Mondovì), per poi chiudere in bellezza e gusto a stretto contatto con l’alta qualità della cucina alpina.

Un viaggio esperienziale intenso e denso di spunti, dal quale si prospetta una dinamica e ricca produzione online in lingua polacca con sottotitoli in inglese destinata a raccontare al pubblico internazionale l’arte del buon vivere in Piemonte nelle sue tante espressioni.