Consiglio dei Ministri europei e Salone del Libro

Non solo Eurovision. A maggio altri due importanti eventi sono stati occasione per far conoscere Torino e il Piemonte ai giornalisti internazionali.

In occasione del Consiglio dei Ministri degli esteri europei è stato realizzata, in collaborazione con l’agenzia Pomilio Blumm, una comunicazione di taglio promozionale che ha posto in rilievo l’importanza di Torino e del Piemonte con le sue prestigiose sedi per eventi di caratura internazionale: al centro dell’attenzione la Reggia di Venaria, che ha accolto il meeting dei Ministri sabato 21 maggio, Palazzo Madama, visitato con il Museo del Risorgimento e la Prefettura dalle delegazioni venerdì 20, e le altre Residenze Reali sabaude UNESCO. Un nostro rappresentante ha inoltre partecipato all’evento di Venaria, curando i rapporti con la stampa presente. Un comunicato abbreviato in lingua inglese dedicato alla stampa internazionale ha inoltre enfatizzato Torino e il Piemonte come sede deputata di grandi eventi, in un territorio dalle molteplici opportunità per un target estremamente ampio e variegato di viaggiatori e visitatori internazionali.

Nell’ambito del fitto calendario di eventi e appuntamenti in programma per la Regione Piemonte al Salone del Libro, il 19 maggio – in occasione dell’incontro del Presidente Alberto Cirio con l’ambasciatore di Romania in Italia, Gabriela Dancău, e la console generale di Romania a Torino, Ioana Gheorghiaș – abbiamo organizzato l’intervista al Presidente di Elena Postelnicu, giornalista della RadioTV di stato della Romania e nostra ospite a Torino, per documentare il Salone e la città..

.